Trasmissione per rapporti sessuali

DA CIRCA UN MESE HO UN RAGAZZO CON CUI HO AVUTO RAPPORTI SESSUALI NON PROTETTI, SOLO DOPO MI HA DETTO DI AVERE L'EPATITE C DA 13 ANNI, MI HA TRANQUILLIZATA DICENDOMI CHE IL RISCHIO DI CONTAGIO NON ESISTE DATO CHE I MEDICI DOVE LUI E' IN CURA GLI HANNO ASSICURATO CHE QUESTA MALATTIA E' RARAMENTE TRASMISSIBILE SESSUALMENTE (SOLO SANGUE-SANGUE), VOLEVO SAPERE SE è DAVVERO COSI E SE IL VIRUS HCV E' PRESENTE NELLO SPERMA O SESSUALMENTE POTREBBE AVVENIRE IL CONTAGIO SOLO X LA PRESENZA DI FERITE AI GENITALI DI ENTRAMBI I PARTNER CON CONSEGUENTE FUORIUSCITA DI SANGUE?VI PREGO DI RISPONDERMI AL PIU' PRESTO, STO PASSANDO GIORNI TERRIBILI, SONO UNA DEPRESSA PARANOICA X NATURA E GIA' SENTO MI SENTO ADDOSSO TUTTI I SINTOMI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente la trasmissione dell’epatite C attraverso i rapporti sessuali è estremamente rara, anche se piccole quantità di virus hcv possano essere trovate nello sperma.
Risposto il: 22 Novembre 2006