Due mesi fa è stato riscontrato a mia sorella di

due mesi fa è stato riscontrato a mia sorella di 49 anni un colangiocarcinoma del 4 stadio improvvisamente un fortissimo calo di peso, pelle giallastra, inappetenza e piedi gonfissimi oltre a questo anche paratiroide di 4 cm che le è stato asportato pochi giorni fa con difficolta' e rinvii venendole spesso febbri altissime... in seguito a provvedimenti il giallo è stato eliminato e ho ripreso qualche kg... a giorni dovrebbe esserci il secondo intervento... il decisivo... anche questo spesso rinviato a causa della febbre.vorrei un vostro parere e sapere se c'è qualche speranza essendo la situazione davvero disperata. grazie per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prognosi del colangiocarcinoma è piuttosto sfavorevole, soprattutto se non è stato possibile eseguire un intervento chirurgico definitivo. Tuttavia una mggiore precisione prognostica richiede la conoscenza completa del caso clinico e non solo dati frammentari.
Risposto il: 05 Ottobre 2006