è associato all'epatite virale il linfonodo reattivo all'ilo epatico

il mio ragazzo 28 anni da diversi anni ha dolori piu o meno intensi al fegato, dagli esami del sangue si rileva che ha avuto l epatite B e che il suo corpo si è autoimmunizzato. abiamo fatto l eco addominale, è tutto ok a parte di un LINFONODO REATTIVO AL TRIPODE, e la MILZA VOLUMETRICAMENTE AI LIMITI SUPERIORE NELLA NORMA CON STRUTTURA OMOGENEA.VORREI AVERE SPIEGAZIONI RIGUARDO AL LINFONODO E MILZA...GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Spesso le epatiti virali croniche comportano la presenza di un linfonodo epatico aumentato di volume. Ciò non rappresenta motivo di preoccupazione, ma induce a fare un approfondimento in merito ad eventuale infezione in atto.
Risposto il: 15 Dicembre 2008