è colpa della pressione bassa

lve, ieri notte ero al lavoro. Sono una oss di 28 anni non fumo sono un Po in sovrappeso e lavoro in una struttura per anziani . Mi ero rilassata sulla poltrona poi inizio ad avvertire la vista annebbiata, le lucine e sensazione di non riusciresti a parlare e capogiro sensazione di svenimento e nausea. In turno come me c'era un infermiera e mi ha provato la pressione l'Avevo 70 su 40 mi ha dato le gocce per alzarla dopo 3 ore 90 su 40.A cosa puó essere dovuto questo avvenimento? Io ho fatto risonanza e Angio e nn senza mdc 4 anni fa Perché avevo sempre mal di testa non è risultato nulla. Può essere che a distanza di 4 anni si sia formato un aneurisma cerebrale oppure vengono solo dalla nascita cioè congeniti?Cordiali saluti.Attendo risposta sono molto preoccupata
Risposta del medico
Dr. Antonio Migheli
Specialista in Neurologia

 il disturbo accusato è quasi certamente legato alla sua pressione molto bassa. Non deve fare esami, ma solo bere qualche caffé in più, aumentare l'idratazione e magari anche un pizzicomdi sale in più quando mangia.

Risposto il: 13 Dicembre 2014