E' consigliabile un’urocoltura

Salve, da alcuni mesi ho avuto dei bruciori e dolori nell''urinare che ho sempre sottovalutato. Il mese scorso il problema si è ripresentato ed ho consultato il mio medico che mi ha prescritto del monuril. Ho trovato subito giovamento ed il Dolore è scomparso. Questo mese però il problema si è ripresentato ed anche se ho ripreso una bustina di monuril il miglioramento non c''è stato. Cosa posso fare? Mi sono accorta anche che generalmente il Dolore si presenta da circa 10gg dalle ultime mestruazioni. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, credo sarà necessario fare una terapia mirata: si deve identificare il microorganismo responsabile dell’infezione e scegliere l’antibiotico più adatto. Per questo si esegue un esame un’urocoltura. Ne parli con il suo Medico di famiglia e ricordi che è molto utile bere molta acqua (1.5-2 litri al giorno). Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2003