è curabile?

Vorrei sapere che cos'è il linfoadenoma dell'Ilo. Mio padre ha 64 anni, fumatore, con bronchite cronica dal 2003, è affetto anche da fibrosi polmonare con ingrossamento del cuore dovuto alla scarsa ventilazione ed ossigenazione ematica, dalle lastre appaiono piccole bolle d'aria, a breve dovrà effettuare broncoscopia, emogas e TAC. è una forma grave di neoplasia? è curabile?
Risposta del medico
Il termine di linfoadenoma non indica una patologia tumorle maligna. In genere ci si riferisce ad una adenomegalia (ingrossamento delle linfoghiandole) localizzato e correlato ad altra patologia inducente tale reazione. Le indagini a cui suo padre si sottopone sono dirimenti le cause. Attenda il risultato delle indagini con calma e fiducia: non è escluso affatto si possa trattare di qualcosa di meno importante di quello che pensa.
Risposto il: 06 Dicembre 2007