E' da circa un anno che soffro di borsite

E' da circa un anno che soffro di borsite trocanterica cronica e tenovaginite del gluteo medio sx, a causa di sforzi fatti per un lungo periodo sul lavoro. Sono veramente demoralizzata per il fatto che dopo tanto tempo non noto dei gran miglioramenti nonostante mi sia sottoposta ad un ciclo di ionoforesi, cemp, tanti antiinfiammatori ed ora sto finendo un ciclo di onde d'urto radiali.Faccio tutt'ora fatica a fare i gradini delle scale, mi devo aiutare ad alzare la gamba per salire in auto e appena dò sforzo su questa mi duole. E' possibile che ci voglia tanto tempo per guarire? Chiedo gentilmente un suo parere.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Dipende dalle terapie che si fanno. Se non ha ancora provato potrebbe essere determinante effettuare una terapia con infiltrazioni locali. Vengono utilizzati diversi farmaci e sostanze. Una delle piu' efficaci e senza effetti particolari é l'ozono. www.webfio.it
Risposto il: 28 Febbraio 2009