Borsite post-traumatica?

salve io da un paio di mesi a seguito di una caduta visto che faccio breakdance soffro di un costante ma lieve dolore all'anca destra e noco che se pur di poco la testa del femore di destra sporge un pò di più di quella di sinistra cosa può essere grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente! Se il trauma che ha subito ha comportato una caduta battendo il lato esterno dell'anca destra, allora potrebbe trattarsi di una borsiste post-traumatica. La tumefazione che nota non può assolutamente essere la testa del femore (sarebbe davvero impossibile) ma la regione trocanterica del femore che in quella zona è normalmente "protetta"da una borsa sierosa che in seguito a trauma può riempirsi di sangue (borsite emorragica) oppure infiammarsi (borsite infiammatoria). Dovrebbe fare un ecografia della regione trocanterica ed una visita specialistica per stabilire una diagnosi precisa e la necessaria terapia. Cordialità
Risposto il: 13 Gennaio 2012