e glicemia e insulinemia

propri attacchi di fame, che mi portano a cercare solo zuccheri e carboidrati. Sono stanca,spossata,irritabile e depressa,ho chiesto aiuto al mio medico,e mi ha consigliato la curva da carico. che ho eseguito con i seguenti risultati:GLICEMIA : (a digiuno) 85 (dopo 60) 94 ( dopo 120) 77(dopo 180) 63INSULINA :a digiuno) 4 (dopo 60) 27,80 ( dopo 120) 12,20(dopo 180) 1,9Desidererei sapere se i malesseri che avviso sono imputabili ai valori espressi dalla mia curva,la ringrazio infinitamente,cordialissimi saluti.
Risposta del medico
Concetto Corso

gentile,lettrice,

I valori glicemici indicano che non soffre né di diabete mellito né di intolleranza al glucosio, ma i valori dell'insulinemia sono contraddittori, sempre se sono stati riportati correttamente specialmente quello a digiuno e quello a 180' poiché dovrebbero accompagnarsi a valori della glicemia elevati. Sarebbe consigliabile ripetere tale curva da carico orale di glucosio presso un altro laboratorio di analisi, meglio se ospedaliero.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 15 Aprile 2013