e glicemia post parto

Buonasera dottore.La mattina successiva al parto cesareo mi hanno fatto gli esami delle urine,e c'era un glocosio pari a 200,proteine pari a 30, e chetoni pari a 80 e glicemia di base a 132.Mi hanno somministrato per flebo della fisiologiva 1000 una fiala,glucosio da 500,polis da 500,amplital 2giorni ed altri farmaci.Volevo chiedere se questi valori alterati sono stati dovuti alle terapie e al parto?Dopo quanto tempo dal parto una persona ritorna con i suoi valori normsli?grazie e buona serata.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Signora. Questi valori alterati sono dovuti sia alla terapia effettuata che allo stress da parto. Per la maggior parte delle donne i livelli di glucosio nel sangue ritornano velocemente alla normalità dopo il parto. Sei settimane dopo il parto dovreste comunque fare le analisi del sangue per controllare i livelli di glucosio nel sangue, questo esame vi dirà anche se sarete a rischio di contrarre il diabete in futuro.
Risposto il: 25 Settembre 2011