11/3/03 glicemia 130 gammagt 76, 7/9/04 glicemia

11/3/03 Glicemia 130 GammaGT 76, 7/9/04 glicemia 117 AST 41 alt66 gammagt 184 cea 3,6, ecografia addome fegato un po' aumentato, aspetto steatosico. da due anni bevo 60 cl spumante al giorno questa la causa? alimentazione normale poco pane pochi grassi. sono in sovrappeso, quali altri esami? quale cura? grazie per risposta. Emy, Massa Carrara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono 2 motivi, entrambi validi, per spiegare la causa delle alterazioni degli esami da lei riscontrata. L’assunzione di alcolici ed il sovrappeso. E’ necessario quindi che eviti del tutto le bevande alcoliche e segua dieta ipocalorica per eliminare il sovrappeso. Contemporaneamente monitorizzi ogni mese i valori degli esami alterati e verifichi l’eventuale rientro nella norma.
Risposto il: 15 Settembre 2004