E' inutile aspirare cisti con la IRC

MIA MADRE HA SCOPERTO DOPO VARI
ESAMI CHE HA DELLE CISTI ABBASTANZA GROSSE NEI RENI.
E' IN CURA CON UNA NEFROLOGA DELL'OSPEDALE CERVELLO E NEGLI ULTIMI ESAMI CHE HA ESEGUITO PRESENTA L' AZOTEMIA CON 184-E LA CREATININA 4,54.IO HO SENTITO PARLARE QUALCHE MESE FA SEGUENDO UNA TRASMISSIONE IN TV CHE E' POSSIBILE ASPIRARE QUESTE CISTI. E' VERO O NO.GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Gentile sig.ra, sua madre è affetta da insufficienza renale di notevole entità, per cui risulta inutile aspirare eventualmente le cisti. Saluti
Risposto il: 06 Ottobre 2008