... E l'alimentazione?

Nonostante l'ipertiroidismo ed il morbo di basedow, mio marito presenta stitichezza e la defecazione si associa sempre a gradi dolori e a perdita di muco.Il quadro clinico presenta anche un'anomala alfafetoproteina (27) la tac del fegato però non evidenzia nessuna forma tumorale.A seguito di innumerevoli visite specialistiche non siamo ancora arrivati alla radice del problema che nel tempo lo sta enormemente debilitando. Nessun medico riesce a guardare il caso in modo completo, ognuno lo analizza solo dall'aspetto o endocrinologico o gastroenterologico. Le cure affrontate (supposte di topster, variazione di dieta, tapazole) non hanno risolto il problema.Per favore attendo vostro consiglio anche solo per un indirizzamento verso uno specialista che possa aiutarci, non chiedo Dott.House, ma vi prego di valutare il nostro caso!!Grazie mille.Lorenza
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il problema, viste le patologie di suo marito, e serio e merita un approfondimento che in questa sede non e possibile. Provi a contattarmi sulla mia email (favaracarmelo@yahoo.it) perché dovrei farle delle domande specifiche prima di qualsiasi forma di consiglio.
Risposto il: 14 Marzo 2012