è necessaria rimuovere causa della occlusione

salve,
ho riportato occlusione totale arteria renale sx con compromissione 65% circa del parenchima(esame tc con mdc).volevo chiedere a quale branca specialstica devo rivolgermi adesso.grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, è presumibile che Ella non abbia riportato l'occlusione totale della arteria renale, essendo ancora presente un residuo funzionale del rene. Dovrà sottoporsi ad una indagine ancor più impegnativa, quale la aortografia con selettiva renale, per valutare le possibilità di recupero del rene. Le branche specialistiche interessate alla sua problematica sono: la Nefrologia, la Chirurgia vascolare, la Radiologia Vacsolare. Saluti
Risposto il: 12 Maggio 2009