Mia madre a causa di un'occlusione a due coronarie

Mia madre a causa di un'occlusione a due coronarie a subito un'intervento di angioplastica nell '87. successivamente nel 2000 gli è stato messo un pace maker, da allora la situazione e sotto controllo. il mio quesito è: dovendo mia madre prendere a vita l'IBUSTRIN come antiaggregante ed essendo questo farmaco in fascia "C", e non potendo prendere la cardioaspirina dal momento che soffre di ulcera, può sostituire il sopracitato farmaco con la TICLOPIDINA che rientra nei farmaci mutuabili ed anche più nuovo e quindi più efficace rispetto all'IBUSTRIN?
Risposta del medico
Paginemediche
La ticlopidina è certamente preferibile per due motivi: 1) efficacia ampiamente documentata, 2) rimborsabilità del SSN.
Risposto il: 16 Novembre 2006