E' necessaria una visita

Salve mi chiamo giuseppe, ho 23 anni e da circa sei mesi ho dei dolori articolari che non mi spiego...lavoro nella cella di un'azienda alimentare da 6 anni inoltre ho praticato il natural body building da quando avevo 17 anni e sono arrivato a livelli dove il carico era parecchio. La mia vita sembrava una favola, finche' da un giorno all'altro ho cominciato a provare dei forti dolori ai polsi che in poco tempo sono arrivati a prendere mani e gomiti per quanto riguarda la parte superiore del corpo, mentre nella parte inferiore ho cominciato a sentire dei fastidi continui al ginocchio sinistro che arriva addirittura alla caviglia tanto che al mattino appena mi alzo tendo a zoppicare per qualche minuto, ma poi passa. A malincuore ho sospeso l'attivita' fisica da quando sono cominciati i primi problemi articolari, ho preso anti infiammatori per settimane e diciamo che cambia poco niente. Le mie domande sono; che tipo di visite posso fare per capire di cosa si tratta considerando che faccio un lavoro pesante e che quindi le articolazioni sono sempre sotto sforzo e tenendo presente che sono fermo anche con la palestra? Cosa potrebbe essere che provoca questi problemi? Tendinite? Tunnel carpale? Vi prego di aiutarmi, non so piu' dove sbattere la testa. Aspetto la vostra risposta! Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche

Dalla descrizione sembra esserci una componente tendinea nei dolori descritti.

Io mi rivolgerei ad un medico sportivo per una visita e una diagnosi precisa e, anche, per valutare come impostare il lavoro in palestra in relazione al lvoro che mi sembra pesante.

Sospenda gli antinfiammatori che, se non danno benefici, possono solo dare problemi.

Buona serata

Risposto il: 28 Gennaio 2013