è necessario fare un esame morfologico delle emazie urinarie

Ogni volta che faccio le anali delle urine, il risultato degli eritr./emogl. varia dai due ai quattro + . Tempo fa ho fatto l'urinicoltura che è risultata negativa, ho fatto anche un'ecografia alla vescica e ai reni, dalla quale non risulta niente. Si può sapere la causa di queste piccole perdite di sangue?Devo fare una visita specialistica? Ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra, è necessario che lei espleti un esame morfologico delle emazie urinarie, con il quale si stabilirà se le emazie provengono dal rene, o dalle vie escretrici. Nel primo caso dovrà rivolgersi ad un nefrologo, nel secondo caso a un urologo
Risposto il: 23 Gennaio 2009