è possibile sostituire il farmaco

Durante terapia anti-ipertensiva con calcio antagonista Norvasc, ho sentito che entrambi i piedi possono gonfiarsi. Nel caso ciò accada è opportuno ridurre o sospendere l'assunzione di Norvasc?
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Gentile Utente i segni clinici da lei descritti, sono purtroppo un frequente effetto secondario del farmaco da lei assunto. Ne parli con il suo medico di fiducia, il quale certamente le potrà prescrivere un farmaco più adatto alle sue esigenze. Cordialità
Risposto il: 16 Giugno 2012