Sostituire acido acetilsalicilico

Buongiorno, di recente mi è stato diagnosticato un forame ovale pervio ed il mio medico mi ha prescritto la acido acetilsalicilico per prevenzione che io vorrei evitare e sostituire con rimedi naturali. In tal senso ho letto che possono essere utili il ginkgo biloba, la curcuma e gli omega 3. Ma con quali dosaggi? Posso assumerli tutto insieme? Grazie mille in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

In quanto donna non ricorderà l'episodio di ischemia transitoria capitato ad un noto calciatore italiano anche lui affetto da una pervieta ' del forame ovale e che risolse con la chiusura del difetto. La profilassi antitrombotica,quando raccomandata,va fatta con i farmaci che sono stati riconosciuti efficaci da studi clinici seri e validati. Il resto sono chiacchiere!

Risposto il: 29 Settembre 2023