è preferibile introdurre il latte vaccino almeno dopo l'anno di età

mio figlio di 11 mesi, svezzato da 5 mesi in apparente ottima salute allattato al seno solo per pochi giorni (causa perdita prod. lattea)da qualche giorno crea molte difficoltà durante l'assunzione del biberon con il latte formulato..ho la sensazione che non lo gradisce più..posso passare all'alimentazione con il latte vaccino? e se si devo prendere delle precauzioni particolari?. grazie per la risposta
Risposta del medico
è preferibile introdurre il latte vaccino almeno dopo l'anno di età ma sarebbe meglio passare prima a un latte di prosegumento ( il cui costo è anche moltyo contenuto) e poi intorno ai 18 - 24 mesi al latte vaccino.
Risposto il: 09 Settembre 2010