E' risultato dalle analisi del sangue presenza di

E' risultato dalle analisi del sangue presenza di anisakis alta, mentre alle esami delle feci è risultato negativo.Vivo a Taranto e vorrei sapere a chi rivolgermi, quali esami fare e che dieta seguire.Cordiali saluti e ringraziamenti.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
L'anisakis è un parassita presente in alcuni pesci crudi che se contaminati e mangiati senza cottura possono infettare chi li mangia. Non si rileva nelle feci in quanto forma cisti in vari organi (soprattutto fegato), per cui è consigliabile un eco addome completo e comunque è opportuno rivolgersi ad un gastroenterologo. Distinti saluti
Risposto il: 29 Dicembre 2010