e se fosse sclerosi collo vescicale?

Grazie ancora dottore per la risposta, non voglio sicuramente sostituirmi alla diagnosi fatta dall'urologo ma i dubbi rimangono,visto che questi mie disturbi è parecchio tempo che li ho.Quando dovrò sottopormi all'intervento, c'e possibilità che il chirurgo mentre opera vede che non tratta di IPB ma una sclerosi collo vescicale? e in tal caso cosa succede?scusi l'insistenza ma la paura è tanta ,,, un'ultima cosa,l'urologo mi ha prescritto una cura per poter dopo 15 giorni togliere il catetere,AVODART 1c al di e TAMSULOSINA al momento di coricarsi.Qesti farmaci hanno effetti collaterali? grazie mille Dottore per la sua disponibilià e buona giornata,
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
spesso ipb e sclerosi del collo convivono. non cambia di molto l approccio chirurgico, tamsulosina può abbassare la pressione
Risposto il: 14 Gennaio 2019