E' stato diagnosticato un epatocarcinoma un

E' stato diagnosticato un epatocarcinoma un paziente con cirrosi e trombosi parziale della vena porta terapia da adottare e dove.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia da intraprendere in un caso quale quello che lei descrive varia molto a seconda delle condizioni cliniche in cui si trova il paziente, dell’estensione del tumore e di eventuali patologie concomitanti. Esistono infatti varie possibilità (chirurgica, di ablazione per cutanea, chemioterapica). La presenza di trombosi parziale della vena porta tuttavia potrebbe rappresentare una controindicazione alla maggior parte delle possibilità terapeutiche.
Risposto il: 04 Febbraio 2008