è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico

Salve, … le scrivevo in quanto a mio padre (65 anni) è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico. Al momento è ricoverato in ospedale e considerando il tipo di patologia volevo sapere a chi rivolgermi per avere un iter da seguire ed informazioni circa tutte le modalità di intervento e relativi contatti visto che lo pneumologo che lo ha in cura non mi ha affatto parlato di interventi chirurgici ma solo ed esclusivamente di chemioterapia. Riguardo invece l'Alimpta, ho letto che al momento è tra i nuovi farmaci sperimentali ma in Italia non è commercializzato. Che strade intraprendere per poterselo procurare ? Grazie in anticipo
Risposta del medico
La persona più indicata per poterle dare aiuto è lo specialista oncologo che seguirà la terapia di suo padre. Talvolta è possibile fornirsi di farmaci non disponibili normalmente attraverso i canali degli studi clinici sperimentali.
Risposto il: 06 Ottobre 2007