è sufficiente applicare del neomercurocromo

Buongiorno, vorrei porre una domanda riguardante la cura dell'ombelico. La mia bimba oggi compie una settimana e mezza di vita, in ospedale mi hanno raccomandato di effettuare la pulizia dell'ombelico con alcool 70° e garza sterile che io ho eseguito con massima cura. Noto però da un paio di giorni delle minuscole perdite di sangue (o almeno è ciò che a me sembrano). Devo smettere con al pulizia e attendere che l'ombelico cada? non vorrei aver esagerato e soprattutto non vorrei arrecare dolore alla mia piccina. potete cortesemente inviarmi il vostro consiglio?? Grazie
Risposta del medico
potrebbe adoperare del neomercurocromo (clorexidina) fino a caduta del moncone e dopo la caduta una polvere antisettica (cicatrene).
Risposto il: 14 Novembre 2009