SPESSO BASTA APPLICARE UN BENDAGGIO

buona sera sono purtropo quatro mesi che ho sfferto un incidente in motorino e inizialmente avevo una frattura composta del terzo osso della clavicola sinistra... purtroppo per me, il medico che mi ha cura spero senza volere prima di metere il gesso mi ha esaminato toccando la clavicola appena rotta e espostando l'osso... sembra una battuta, ma e vero... io subito mi sono accorta che qualcosa era sucesso, ma lui non mi ha dato ascolto, tra urli e lacrime sono stata blocata con il gesso che lo portato soltanto per una settimana... con il dubbio e il dolore insoportabile sono andata a fare una radiografia da un privato e ho costatato il mio dubbio... il dottore mi ha consigliato di andare a togliere subito il gesso perche ha detto essere sbagliato per il mio tipo di frattura... sono gia passati 4 mesi porto ancora la fasciatura a 8 ma tra i due framenti della clavicola si e fomato una specie di cartilagine che impedisce la calcificazione, oppure cosi mi e stato spiegato... chiedo urgente l'aiuto di qualcuno ... che mi posso indicare un dottore bravo non riesco piu a stare cosi, in piu essendo mancina e faciendo la barista le cose diventano ancora piu complicate.... non posso rimanere senza lavoro e non so piu a chi rivolgermi...
Risposta del medico
Gentile Signora, la comprendo; eppure la frattura di clavicola è una lesione in genere lieve. E allora? dato il tempo trascorso., qualunque cosa lei abbia fatto fin ora , le consilgio di indossare un semplice reggibraccio che mantenga la spalla a riposo per almeno un altro mese: da quello che lei dice c'è la possibilita che l'osso non si consolidi bene (pesudoartrosi) ma questa complicanza non sempre richiede provvedimenti , cioè raramente bisogno operare. Consulti un buo ortopedico!
Risposto il: 16 Settembre 2010