e terapia antibiotica

Salve , vorrei chiedervi se è possibile eseguire l'esame del TAMPONE BALENOPREPULZIALE durante la cura antibiotica ? da 5 giorno prendo Bactrim forte per una presunta infezione del canale spermatico... vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. Buon lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

come per tutti gli esami colturali, tranne che in rari e particolari casi, è saggio che siano effettuati ad una certa distanza temporale dall'assunzione di antibiotici. Questo ovviamente per accentuarne la sensibilità. Pertanto, le consigliamo di rinviare l'esecuzione del tampone ad almeno una settimana dopo la fine della cura.

Saluti

Risposto il: 03 Luglio 2013