E' vero che il levetiracetam (keppra 500) puo'

e' vero che il levetiracetam (keppra 500) puo' essere usato anche x i disturbi dell'umore da una persona che non soffre di epilessia? se si alla sua sospensione c'e' il rischio che si manifestino effetti collaterali (difficolta' a sospenderlo x dipendenza, crisi epilettiche anche in chi non ne ha mai avute)?si puo' usare in concomitanza con lo cipralex e lo xanax?
Risposta del medico
Gentile Signora, il keppra (levetiracetam) non ha tra le indicazioni terapeutiche i disturbi dell'umore, pertanto chieda delucidazioni al suo medico che, conoscendo la sua situazione, saprà darle ulteriori informazioni. Nellla scheda tecnica di levetiracetam non è sconsigliata l'associazione con cipralex e xanax, ma tendo a sottolineare che tutti i farmaci da lei citati devono essere sospesi gradualmente, qualora il suo medico lo ritenga opportuno.
Risposto il: 09 Gennaio 2007