Eccessiva assunzione di supplementi di calcio e vitamina D

Salve sono affetto da WPW con due ablazioni fallite (sede parahissiana della via accessoria). Inoltre sono intollerante al lattosio, per questo sto prendendo un integratore di calcio e vitamina d, da alcuni giorni. Può avere effetti, interazioni o altro ? Ogni volta che prendo una compressa avverto un senso di pesantezza ma non so se è correlato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esageri con l’assunzione di supplementi di calcio e vitamina D che possono provocare pesantezza epigastrica ed a lungo andare qualche danno cardiaco.
Risposto il: 29 Maggio 2008