Ecd caotideo

Salve ho eseguito un ecocolordoppler ai tronchi sovraortici di contollo per familiareta';diagnosi:pervieta' con ispessimento intimale di grado moderato della carotide comune,bulbo,carotide esterna ed interna bilateralmente,con normale segnale ecocolordoppler.Si segnala la presenza di moderata angiosclerosi lungo tutti i vasi esplorati.Arterie vertebrali pervie ed ortograde.Arterie succlavie di normale flusso.Devo preoccuparmi,ho un'alimentazione regolare,volevo un parere.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
Non si evdenziano lesioni importanti ma non conosco la sua eta e neanche lal misura dell'ispessimento intimale che sono importtanti per una migliore valutazione dee stare attento ai fattori di rischio ipertensione peso fumo e colesterolo cordiali saluti dr g moretini
Risposto il: 18 Febbraio 2013