Eco addome completo

ECO ADDOME COMPLETO. Fegato con volumetria nei limiti, contorni regolari, struttura conservata e indenne da lesioni focali. Colecisti distesa e alitiasica, non dilatazione delle vie biliari. Pancreas regolare, indenne da focalità e con wirsung esile. Milza omogenea con diametro long di circa 13,5 cm. Reni in sede, di dimensioni regolari e con spessore parenchimale conservato. Non segni di uropatia istruttiva. Mal esplorabili le logge surrenaliche bilateralmente. Vescica distesa con pareti regolari. Utero in regolare anteversoflessione, di dimensioni nei limiti. Regolari gli annessi bilateralmente con ecostruttura nella norma e presenza di follicolo dominante a destra. Minima esile falda fluida nello scavo di Douglas. Aorta addominale con decorso e calibro regolare

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Il referto dell'ecografia addominale riportato non mostra caratteristiche particolari di rilievo patologico. Forse la milza ai limiti alti della norma. La frase "mal esplorabili le logge surrenaliche bilateralmente" descrive l'osservazione da parte dell'operatore che le ghiandole surrenali non sono state accuratamente visualizzate a causa delle condizioni oggettive al momento non favorevoli del campo di osservazione. Cari saluti

Risposto il: 16 Maggio 2017