ecocardiogramma da ipertesa

mi sono sottoposta ad un ecocolordoppler per ima+ptca in ipertesa l'esito è il seguente: pattern geometrico del ventricolo sinistro da rimodellamento concentrico, normale cinetica e funzione sistolica globale (FE >55%),Pattern diastolico da alterato rilasciamento. Bulbo aortico, aorta ascendente e aorta addominale di normale dimensioni, valvola aortica tricuspidata e continente.Lieve ispessimento degli apparati valvolari esplorati con minima insufficienza mitralica e tricuspidale, pressioni polmonari mal valutabili.Atrio sinistro e sezioni destre di normali dimensioni, ventricolo destro normocontrattile (TAPSE 22mm).Venacava inferiore non dilatata e collassabile. Pericardio indenne. cosa significa, devo preoccuparmi infarto subito nel 2009 con relativa angioplastica. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche

Il suo ecocardiogramma è tipico delle persone con ipertensione arteriosa e non presenta anomalie evidenti dovute all'infarto che ha subito. L'unico consiglio per lei è seguire la terapia che le è stata assegnata e controllare periodicamente i valori della pressione sanguigna.

Risposto il: 05 Novembre 2014