ecococaridogramma, elettrocardiogramma, test ergometrico

Premetto sono cardiopatico e da qualche tempo se faccio la mia camminata sostenuta accuso un bruciore in gola e alcune volte dun disturbo al pettochiedo un consiglio su accertamenti da farsi grazie Giovanni
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Gli accertamenti a cui sottoporsi inizialmente, qualora il disturbo al petto sia di probabile pertinenza cardiaca, sono un elettrocardiogramma, ecocardiogramma color doppler ed un test ergometrico. Il tutto previo valutazione del suo cardiologo di riferimento. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Maggio 2011