Vorrei chiedere gentilmente se un test ergometrico

Vorrei chiedere gentilmente se un test ergometrico che ha dato esito negativo e che è stato effettuato senza alcun tipo di problema può escludere quasi completamente la presenza di una qualunque forma di cardiopatia. grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il test non è stato preceduto da una visita cardiologica e da un elettrocardiogramma di base, non si può escludere la presenza di patologie del cuore che possono ad esempio interessare le valvole. In sintesi non è sufficiente una singola indagine per determinare che il nostro cuore è sano, ma una visita cardiologica, supportata, se è il caso, da indagini orientate, può rassicurarci sullo stato di salute del nostro cuore.
Risposto il: 28 Maggio 2004