Ecodoppler arterioso AAII

ho 55 anni, sono alto 1,72, peso kg.72. Da alcuni anni accuso pesantezza alle gambe, la notte non mi riposano e a volte sento leggeri dolori (come bruciature) all'altezza delle cosce e del polpaccio. Nel periodo estivo i sintomi si aggravano di molto. Oggi ho fatto l'eco-color-doppler con il seguente referto:"presenza di qualche piccola placca ateromasica a carico dei vasi arteriosi degli arti inferiori. Non si rilevano alterazioni flussimetriche emodinamicamente significative". Mi può spiegare in termini semplici cosa significa? a cosa posso andare incontro e che tipo di cura o altri accertamenti posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
I sintomi che lei descrive tono frequenti nell'insufficienza venosa; lei mi riferisce il referto di uno studio arterioso e non venoso. Deve far controllare il suo sistema venoso. cordiali saluti
Risposto il: 13 Ottobre 2011