Ecografia mammaria

Salve, Mia madre di 45 anni(già da 4 in menopausa) ha fatto un'ecografia mammaria in cui è uscito: Ghiandole mammarie simmetriche di tipo fibroghiandolare.Ectasia duttale in atto ecopriva in sede retroareolare e verso i QE, il dotto di maggiori dimensioni misura 3mm a dx. Nel QSI di sx si evidenzia formazione ovale ipoecogena di 5.5x3 mm ( cisti a contenuto corpuscolato?fibroadenoma?) . Cute e piani muscolari indenni. Nei cavi ascellare si evidenziano alcuni elementi linfonodali in atto con caratteristiche ecostrutturali di tipo scleroadipiso, il maggiore dei quali misura 15.7 mm a dx. Vorrei sapere in cosa consistono questa ciste e questa ectasia. Devo preoccuparmi? È qualcosa di tumorale o predittivo di un tumore?Mi potrebbe spiegare meglio la situazione. La ringrazio in anticipo per il tempo e la risposta. Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica
Niente di grave, faccia perchè ha 45 anni , specie se mai fatta prima, anche una mammografia e visita senologica.
Risposto il: 27 Agosto 2019