Ecografia mammaria bilaterale, area lievemente disomogenea.

Salve. Mia madre, 60 anni, ha sconfitto un tumore al seno 7 anni fa. Pochi giorni fa si è sottoposta alla solita mammografia di controllo, ma è stata richiamata per fare anche l'ecografia. Il referto è: "L'esame ecografico rileva all'unione dei QQSS di sn la presenza di area lievemente disomogenea DUBBIA meritevole di rivalutazione tra tre mesi." Siamo molto in ansia, ce n'è motivo? Cosa ci aspetta nella peggiore delle ipotesi? Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Avrei bisogno di sapere qual'è la mammella operata, la diagnosi e la successiva eventuale terapia oncologica. E' utile anche la refertazione della mammografia. Potrebbe essere interessante valutare la possibilità di procedere anche con una RMN della mammella con mezzo di contrasto.

Risposto il: 27 Agosto 2018