ecostruttura epatica finemente disomogenea alla ecografia epatica

Salve Dottore, questo è il referto di una ecografia all'addome che ho fatto:Il fegato presenta normale volumetria e margini regolariL'ecostruttura del parenchima epatico risulta finemente disomogenea.La colecisti è dismorfica e ripiegata ma alitiasica: le pareti della colecisti sono sottili.Le vie biliari mostrano calibro regolareIl pancreas risulta indenne da lesioni focaliIl calibro del tronco venoso portale comune è normale Milza nei limiti per volumetria ed ecostruttura. C'è da preoccuparsi per quel "L'ecostruttura del parenchima epatico risulta finemente disomogenea." ??Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Spesso non ha alcun significato clinico. Tuttavia va vista insieme al quadro clinico generale.
Risposto il: 09 Aprile 2009