Ecotomografia Renale e Vescicale

Ho effettuato una Ecotomografia Renale e Vescicale in quanto in fase di analisi urine e' stata trovata una leggerissima traccia di EMOGLOBINA..il medico di base mi ha consigliato di fare l'accertamento di cui sopra...I reni sono a posto in tutto e per tutto...ometto quindi di descrivere il risultato...Alla vescica invece e' stato trovato un diverticolo di 4 mm..vi descrivo il risultato nella forma corretta....L'ORGANO VESCICALE APPARE BEN DISTESO SENZA IMPRONTE NE ISPESSIMENTI IN PARETE.LUNGO LA PARETE LATERALE DESTRA SI RILEVA DIVERTICOLO CON COLLETTO DI 4 mm DI DIAMETRO MASSIMO ASSENTI FORMAZIONI SESSILI E/O FLOTTANTI ENDO LUMINALI.DOPO MINZIONE NON SI RILEVA RESIDUO. La ghiandola Prostatica per via sovra pubica mostra dimensioni lievemente aumentate in toto con alcune calcificazioni periferiche.... Ho 68 anni Vi ringrazio..
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Nulla di significativo. In prima battuta le lievi tracce di sangue potrebbero essere collegate alla prostata ed al suo modesto interessamento. Eventuali indicazioni dpendono dalla presenza ed intensità di eventuali disturbi ad urinare, che lei peraltro non ci segnala.
Risposto il: 25 Febbraio 2019