Risultato ecotomografia addominale

Gentile dottore,sono una donna di 61 anni,non soffro di particolari patologie.ho effettuato ecotomografia addominale risuato:Aorta addominale di calibro nei limiti con calcificazioni parietali.cosa significa? devo procoparmi? Grazie.

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

No non deve preoccuparsi. Fa parte dei processi evolutivi legati all'età. Comunque le consiglio di verificare i dati relativi alla pressione arteriosa, i valori dei grassi e dell'uricemia. Inoltre ogni giorno faccia delle camminate di almeno un'ora e segua una dieta equilibrata con poco sale e grassi nei condimenti e riduca gli zuccheri semplici.

Risposto il: 14 Novembre 2017