In seguito ad un'ecotomografia completa all'addome

IN SEGUITO AD UN'ECOTOMOGRAFIA COMPLETA ALL'ADDOME IL REFERTO MEDICO E' STATO IL SEGUENTE: FEGATO AUMENTATO DI VOLUME CON MARGINI REGOLARI,IPEREGOGENICITA' PARENCHIMALE DIFFUSA COME DA STEATOSI DI GRADO MEDIO. SI APPREZZA AL 7° SEGMENTO EPATICO IN SEDE SOTT-GLISSONIANA UN AREA IPOECOGENA A CONTORNI REGOLARI CON LIEVE RINFORZO DI PARETE POSTERIORE DI DIM.53X29mm.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sembrerebbe trattarsi di un quadro di steatosi epatica (da alcol ? da altre cause ?) con una area che potrebbe trattarsi di una lesione innocua (area di risparmio da statosi), ma che necessita di ulteriore approfondimento, soprattutto se non si conosce il contesto clinico cui appartiene. Pertanto potrebbe essere utile effettuare esami RM o TC dell’addomne.
Risposto il: 04 Giugno 2008