ed alcool

Egregio Dottore assumo.metformina 500.1c X2 vorrei sapere se posso.bere 2 bicchieri.di.vino.la sera. Sembra che le indicazioni sono.quelle.di.astenersi dall'assunzione di alcool con.assunzione di metformina, nnonostante modiche assunzioni.di.alccol.abbiano.come Lei.insegna effetto.ipoglicemizzante.Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore

E' vietato l'uso dell'alcool durante la terapia con metformina, per la possibilità di acidosi lattica.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 13 Giugno 2014