Edema al pene

Buongiorno,
ieri sera ho fatto l'amore a lungo, per piu di un'ora, a causa dellla difficolta a raggiungere l'orgasmo, stranamente.
Stamattina mi sono ritrovato col PENE MOLTO GONFIO, non dolente, con presenza di leggerissimo dolore addominale localizzato tra l*ombelico ed il pube.
Il pene è gonfio in modo molto asimmetrico, cioe molto sul lato destro e molto meno sul lato sinistro.
Il gonfiore è localizzato, apparentemente, solo sul corpo del pene e pare non interessare il glande, che risulta poco visibile a causa del gonfiore del pene stesso.
Il gonfiore non parte dell*attacco al pube, ma a circa 2 cm da questo, e termina all*estremita del corpo del pene.
Sono in trattamento con  Betametasone 1 mg/2 vv/die, ed glicosaminoglicanopolisolfato crema 40.000 U.I.
Cosa fare? Devo andare in PRONTO SOCCORSO obbligatoriamente? Impacchi freddi? Altro?
Vi ringrazio molto ed invio i piu cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Non si preoccupi,dopo impacco freddo applicare crema di gentamicina betametasone con pene nelle mutande mantenuto alto ( verticale),fenomeno infiammatorio e circolatorio da sesso prolungato, per l'orasmo ritardato faccia esame ormonale e contatti un andrologo.Saluti.

Risposto il: 08 Febbraio 2021