edema o istiocitoma

Ho nell'interno della gamba subito sopra la caviglia una zona gonfia con la forma di un cerchio, dovuta ad una brutta botta, senza niente di rotto, presa in scooter una decina di anni fa. Con una crema sono riuscita a far andare via il livido ma il gonfio dove c'era il livido non è mai andato via è anche leggermente piu duro al tatto.Cosa potrebbe essere? Soprattutto andrà mai via?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Presumo che si sia formato un istiocitoma successivo al trauma. Se così fosse rimarrà a meno di un'asportazione chirurgica.

Se fosse un edema dovrebbe sparire con la pressione.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 12 Novembre 2014