Edema post circoncisione

Buongiorno, 9 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale. Mi sembra tutto stia procedendo abbastanza bene, non ho fastidi particolari e negli ultimi 2 giorni sono caduti i primi punti e l'ipersensibilità sta iniziando a calare. Tuttavia ormai dal secondo giorno ho un edema "a ciambella" nella zona dei punti che non accenna a sgonfiare. Il chirurgo che mi ha operato mi ha consigliato di prendere del cortisone per altri 3 giorni (oggi è l'ultimo dei tre giorni) ma non ho notato miglioramenti. Volevo sapere se è tutto nella norma o se c'è da preoccuparsi e inparticolare se ci sia anche una minima possibilità di dover essere rioperato. Inoltre, usare la crema Reparil a vostro parere potrebbe aiutare? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
9 giorni sono tanti, ma, prima o poi si sgonfierà
Risposto il: 07 Febbraio 2019