Edema postcesareo

Buongiorno seguito ataglio cesareo del mio quarto bambino, ho riscontrato un edema importante agli arti inferiori che oramai dopo 4 / 5 mesi non ho ancora risolto. In precedenza avevo sempre partorito senza mai riscontrare problemi. In gravidanza ho messo 7 kg passando da 52 a 59 kg. Dopo aver partorito nel giro di poco tempo pur mantenendo l’alimentazione solita sono ripassata a 63 kg. Assumo diuresi CSAS e tuttavia non riesco a mettere le scarpe e nemmeno gli anelli che utilizzavo prima della gravidanza. I medici mi hanno detto che pian piano passerà. Ho allattato fino a una settimana fa e adesso Ho sospeso assumendo il DOS the next per vedere se la situazione si risolve. Premetto che a distanza di una settimana non ho ancora avuto nemmeno il capoparto. Trovo contrariamente a quanto mi viene detto, che la situazione non sia fatto normale oltre ad essere per me molto faticosa.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Innanzitutto non le consiglio di sospendere l'allattamente. Per studio endocrinologico, potrebbe eseguire un prelievo per la tiroide. Comunque, anche un ecodoppler degli arti inferiori
Risposto il: 12 Febbraio 2019