Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Effetti collaterali dell'aloe vera

Integratore Aloe con il farmaco cumadin: ci sono effetti collaterali? Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, il succo di aloe vera oltre ad avere degli effetti benefici sull'organismo, ha anche degli effetti collaterali. In particolare, per lei che prende il coumadin, ne potrebbe alterare l'azione, sia perché l'aloe vera agisce su un enzima come l'aspirina, sia perché interferisce a livello intestinale sull'assorbimento della vit K. Per questi motivi le sconsiglio di assumere il succo di aloe vera. Saluti prof Luigi Iorio

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Medico di Medicina generale
Prov. di Napoli
Medico di Medicina generale
Prov. di Roma
Contatta il migliore specialista nella tua città
Medico di Medicina generale
Prov. di Parma
Specialista in Dietologia e Medicina generale
Prov. di Torino
Specialista in Dietologia e Medicina generale
Prov. di Roma
Medico di Medicina generale
Bojano (CB)
Specialista in Genetica medica e Medicina generale
Sant'Apollinare (FR)
Specialista in Medicina generale e Cardiochirurgia
Milano (MI)
Specialista in Dietologia e Medicina generale
Sulmona (AQ)
Medico di Medicina generale
Palagianello (TA)