effetti collaterali Leponex

Salve,vi scrivo per alcune info!Da 2 annisono fidanzata con un ragazzo che assume. 4 pastiglie di leponex da 100 mgOrmai è da anni che sta assumendo questo farmaco.ho letto che come effetti collaterali da stanchezza, in certi casi capita che si addormenta quasi. Volevo chiedevi: c'è un rimedio a questo? inoltre c'è la speranza che un giorno sia totalmente indipendente da questi farmaci? si guarisce? Grazie sin da ora x le risposte!
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 cara 64194XG5L0 - Per gli effetti sedativi del Leponex putroppo non è possibile fare nulla, si potrebbe ridurre il dosaggio ma questo deve essere valutato attentamente dal suo psichiatra che lo ha in terapia. Penso sia difficile per il suo ragazzo arrivare a non prendere più farmaci della stessa categoria, forse potrà cambiare la molecola della composizione del farmaco ma dubito che possa arrivare a farne a meno. E' ovvio che questa è una mia supposizione basandomi soltanto sul fatto che da anni assume il Leponex, farmaco appartenente alla categoria degli antipsicotici.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 13 Marzo 2014