Effetti radioterapia

Salve dottore volevo chiedervi una cosa mio padre sta facendo delle radioterapie alla prostata... Mia madre ha domandato al dottore e ha detto ke nn sono invasive x i bambini e x le donne incinte.. Io abito nella stessa casa, devo preoccuparmi essendo ke gia sono stata a contatto con lui x quasi tutta la settimana? Oppure posso stare tranquilla essendo ke nn prende nemmeno medicinali radioattivi? Sono incinta di 5mesi... Devo credere al medico ke ha detto che non porta conseguenze?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signora quando il papà torna a casa dopo la radioterapia non c'è alcun problema ne per lei ne per il bambino che porta in grembo. Cordialmente Gerunda

Risposto il: 17 Aprile 2020