Effetto protettivo della terapia

Sono in cura per ipertensione e dislipidemia con bisoprololo 2,5 e fluvastatina 40, ho 38 anni, le ultime analisi indicano: hdl 39-col. tot. 226- trigliceridi 198. Sono leggermente sovrappeso. Mi chiedevo se il bisoprololo non fosse controindicato in questa situazione, anche se mi è stato consigliato perche soffro di numerose extrasistole, battito a vuoto, molto fastidiose. Tutti gli esami strumentali, ecg, ecg da sforzo e ecocardiogramma sono a posto. Sto cercando di perdere un po di peso. Cosa mi consigliate? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo che il bisoprololo sia controindicato nella sua situazione, anzi credo che la terapia betabloccante abbia comunque un effetto protettivo, vista l’ipertensione e le extrasistoli che la disturbano.
Risposto il: 22 Marzo 2007